coaching individuale in ambito business

Percorso di coaching individuale in ambito Business

Qui troverai i percorsi di coaching one to one riferiti all’ambito Life e Sport

Per i percorsi di gruppo guarda qua > I percorsi di gruppo

Coaching individuale in ambito business. Ciao e grazie per essere qui su questa pagina!

La vita è fatta di quotidianità, di tempo libero, di amicizie, di relazioni e di lavoro. Nel lavoro molto spesso leghiamo la parola successo alla nostra capacità di ottenere dei risultati in questo ambito. In alcuni periodi della vita lavorativa puoi ritrovarti a vivere momenti di confusione, di impasse lavorativa, di desiderio di uscire da una comfort zone ormai stretta o fare un passo in avanti nella tua carriera, ma ti ritrovi bloccata e non sai come fare. Mi permetto di esporti alcune situazioni nelle quali potresti rispecchiarti:

  • mi piacerebbe ritrovare la motivazione e nuovi stimoli per il mio lavoro che ormai mi sembra sempre più noioso e faticoso
  • vorrei essere più efficace ed efficiente nel gestire le priorità lavorative ed il mio tempo in ufficio
  • ho difficoltà a relazionarmi con il/la mio/a superiore e questo mi crea disagio, mi sento poco compresa, ma non riesco a trovare la strategia per comunicare al meglio con lui/lei
  • quali azioni posso mettere in campo per adattare la mia leadership alle persone del mio ufficio e creare un ottimo spirito di collaborazione tra me ed il mio team?
  • la leadership che ho sempre usato sta perdendo di impatto per cui ho la necessità di modellarla alla nuova realtà. Mi piacerebbe che fosse “accogliente” e “cucita” sulla mia persona e sulle esigenze del mio gruppo, ma non so come fare e da dove partire

Ho scritto alcuni esempi, ma sono sicura che leggendoli i tuoi bisogni nascosti ti hanno mandato dei piccoli segnali ed inizino a richiedere la tua attenzione per essere soddisfatti e realizzati.

Come coach professionista ti accompagno a trovare dentro di te le tue capacità, risorse e qualità per raggiungere il tuo obiettivo o crescita che desideri.

La mia missione è: accompagnare le persone a fare scelte che rispettino le loro esigenze e necessità!

Sarò il tuo specchio per dirti quello che mi arriva e mi risuona sia del tuo detto che del tuo non detto, per aiutarti a scoprire il tuo vero io ed i tuoi desideri.

Ti ascolterò con totale attenzione senza giudizio e con neutralità. Per questo non esprimerò consigli, giudizi su come ti comporti o cosa decidi di fare, non ti fornirò soluzioni, in quanto tu sei l’esperta dell’argomento trattato e di te stessa, non io. Sarai tu la vera protagonista del tuo viaggio verso la realizzazione del tuo obiettivo.

Il coaching è uno strumento a tuo servizio con cui puoi ottenere una trasformazione, una crescita personale e di conseguenza relazionale e professionale grazie ad una migliore conoscenza di te stessa.

I vantaggi del coaching hanno un effetto di medio termine e non si limitano al solo obiettivo del percorso, ma sperimenterai che essi si estendono anche al resto della tua vita sia personale che professionale. Potrai utilizzare la metodologia acquisita e quello che hai imparato per realizzare altri obiettivi futuri oltre a continuare il cambiamento iniziato con il percorso.

I miei percorsi di coaching si dividono in one to one e di gruppo, che puoi trovare qui

Nei percorsi di coaching one to one lavoreremo io e te, nella piena riservatezza e assenza di giudizio. Le sessioni potranno essere in presenza, se viviamo vicino oppure essere svolte in remoto. In questo ultimo caso potrai scegliere tra: telefono, Skype, call o videochiamate tramite WhatsApp oppure Zoom.

Per i percorsi di coaching one to one puoi scegliere fra tre opzioni di diversa durata:

  • 1 sola sessione da 90 minuti così composta: 15 minuti per spiegarti come lavoreremo assieme e 75 minuti di sessione
  • Percorso medio composto da 6 sessioni da 60 oppure da 90 minuti.
  • Percorso lungo composto da 12 sessioni da 60 oppure da 90 minuti.

Per i percorsi medio e lungo è previsto un incontro online gratuito, nel quale ti spiegherò come si svolge una sessione ed un percorso di coaching, il mio ruolo, le mie responsabilità come coach e le tue come coachee e come lavoro. Questo per permetterti di capire se io ed il percorso di coaching siamo l’aiuto idoneo che cerchi.

I percorsi sono personalizzabili, per cui il numero di sessioni riportato sopra e è indicativo. A seconda delle tue esigenze il numero dei nostri incontri può essere maggiore o minore di quello indicato.

Lavorare come coach professionista per me è un privilegio. Farlo con generosità, coraggio e rispetto, i miei pregi.

Sono Accreditate Certified Coach (ACC) riconosciuta dall’International Coaching Federation.

Associate Certified Coach (ACC)

Mi attengo al Codice Etico dell’associazione (link) come garanzia della mia professionalità, preparazione e continuo aggiornamento.

Per avere maggiori informazioni, su di me, sui percorsi o sui costi contattami scrivendo a lorella.coach@gmail.com oppure contattami qui

Please follow and like us:

Lascia un commento