Percorsi per gruppi: scegli quello più adatto

I percorsi di gruppo sono rivolti a piccole aziende, start-up, società sportive, freelance, associazioni di categoria.

Sono Associated Certified Coach (ACC) riconosciuta dall’International Coaching Federeation.

Mi attengo scrupolosamente al Codice Etico dell’International Coach Federation (link) come garanzia della mia professionalità, preparazione e continuo aggiornamento.

In questo ambito propongo due diverse tipologie di lavoro:

Group Coaching

Ideale per:

  • team di lavoro di un’azienda, start-up e/o società sportive per rafforzare la capacità di lavorare in gruppo, creare e condividere nuove strategie;
  • freelance, associazioni di categoria per rafforzare la collaborazione e creare nuove strategie lavorative;
  • gruppi di persone etereogenee che desiderano lavorare sul proprio cambiamento condividendo l’esperienza del coaching.

Nel Group Coaching applico le tecniche del coaching one to one al gruppo rispettando le esigenze, i bisogni e gli obiettivi di ogni componente del gruppo. Ogni persona identifica il proprio obiettivo da raggiungere all’interno del macro-tema del percorso.

Con questa metodologia si accelera l’apprendimento personale grazie all’ascolto attivo e alla condivisione delle proprie soluzioni e strategie.

Con il Group Coaching le persone individuano nuove metodologie di lavoro, nuovi comportamenti, migliorano la comunicazione interpersonale, l’ascolto verso noi stessi e gli altri e si apprendono tecniche di coaching utilizzabili in ambito lavorativo e personale.

Il percorso può essere svolto in presenza sia in remoto tramite Zoom. La durata delle sessioni varia dalle 2 ore e mezzo alle 4 ore in presenza, mentre in remoto le sessioni sono di 2 ore e mezzo. Il percorso prevede, indicativamente, una media di 4 sessioni.

Ecco degli esempi di miei progetti

Il group coaching per il business

Il group coaching per lo sport

Per maggiori informazioni, su di me, sui percorsi oppure sui costi, contattami scrivendo a lorella.coach@gmail.com oppure clicca qui

e

Team Building

E’ ideale per aziende, start-up e/o società sportive attente alla crescita personale e professionale dei propri dipendenti/atleti. È un’esperienza che permette di sperimentare in tempo reale l’interiorizzazione degli apprendimenti.

Con questa esperienza i componenti del team rafforzano e migliorano il lavoro di squadra, superano ostacoli e limitazioni personali, creano e condividono una nuova visione del gruppo.

L’obiettivo è comune per tutto il gruppo ed è stabilito dal committente.

È un ottimo strumento per accompagnare le persone ad aumentare e sviluppare le proprie potenzialità nell’ottica della filosofia e personalità aziendale, della start-up e/o della società sportiva.

Il Team Building si svolge in una giornata ed in presenza – per le attuali normative previste per la tutela sanitaria delle persone è un’attività sospesa.

Per maggiori informazioni, su di me, sui percorsi oppure sui costi, contattami scrivendo a lorella.coach@gmail.com oppure clicca qui

Questo è un esempio di progetto, clicca e scarica.

lorella del puppo team building
Please follow and like us:

Lascia un commento