Dicono di me

Dicono di me

Ciao! Qui troverai alcune recensioni e opinioni di persone che hanno intrapreso un percorso di coaching con me, Lorella Del Puppo.

Chiamami o inviami una mail tramite il form che trovi nella pagina dei contatti per avere informazioni o per prendere un appuntamento.

“Ho deciso quasi per caso di affidarmi a Lorella del Puppo per un percorso di coaching. Un caso fortuito e fondamentale, che mi ha dato la lucidità e la consapevolezza che speravo davvero di trovare. Ho cercato Lorella perché avevo sentito parlare molto bene di lei da contatti che abbiamo in comune. Stavo cercando qualcuno o qualcosa che mi permettesse di riallineare le mie priorità e di farmi trovare quella centratura che sapevo di avere ma che non ritrovavo più, tra famiglia, figlio, lavoro, giornate troppo corte che contenevano esigenze sopite e in attesa di essere rispolverate. Lorella mi ha accompagnata in un percorso nel quale ho trovato risposte e strategie da applicare, ma non me le ha date lei direttamente, mi ha permesso di trovarle dentro di me. E questa è quella che io chiamo “la magia” del coaching. Mi ha dato gli strumenti per mettere davanti a tutto le mie priorità, ma senza dimenticare o abbandonare il resto! Ho riscoperto la forza del mio io più saggio, più consapevole, più razionale e pratico. Ho avuto l’opportunità di riconoscere e dare spazio alle mie esigenze, ai miei desideri e alla cura di me stessa. Mi ha dato lo sprone per recuperare tempo e spazio, perché quel tempo e quello spazio per noi stessi c’è, è solo questione di organizzarsi, proporre e chiedere, a noi e agli altri. È solo questione di ricordarsi che da soli le cose si possono fare, ma solo fino ad un certo punto. L’esperienza con Lorella è stata sorprendente, utile, un vero cambiamento di prospettiva e di orizzonte. Tutto contenuto in un dialogo costante, costruttivo, indagatore e risolutore. Ringrazio Lorella per avermi dato gli strumenti per capire cosa chiedere a me stessa, cosa chiedere agli altri, come migliorare e ottimizzare il mio tempo, le mie esigenze, i miei obiettivi.”

Laura B.

 

“Di Lorella come coach, ho apprezzato molte sue risorse fra queste la determinazione e il coraggio che la portano ad osare e a farti le domande “potenti”, quelle anche un po’ scomode, che servono per aprire nuove porte e nuove opportunità. Il coraggio di Lorella si unisce alla sua attenzione e sensibilità nell’esserci con rispetto, nel suo modo umile e generoso, che le permette di ascoltarti in maniera autentica, senza giudizio e senza voler guidare, ma con l’obiettivo comune di aiutarti a focalizzare e raggiungere il proprio obiettivo, facendo pulizia di quello che ci portiamo dietro come zavorra. Ecco, ringrazio Lorella per avermi aiutato ad abbandonare alcune zavorre regalandomi il piacere della leggerezza di nuovi voli. Grazie.”

Simona M.

“Lorella ha uno stile empatico, coinvolgente e pieno di energia. Mi ha aiutata ad andare molto in profondità, continuando ad esplorare anche quando in apparenza le risposte potevano essere già tutte emerse e a mantenere alta la motivazione anche in momenti di “impasse”. Lorella è una Coach efficace e precisa.”

Silvia T.

“Lorella è una coach attenta, rispettosa, empatica nella relazione, accogliente, acuta nel cogliere le sfumature e precisa nelle domande. Nel lavoro con lei ho avuto modo di cogliere sfumature importanti di comportamenti ed atteggiamenti, che a volte riducono la mia efficacia e sono stato stimolato ad identificare piccole soluzioni di grande utilità per superarli. Le riconosco una grande forza etica e morale che rende credibile le sue domande e stimolazioni.”

Gennaro G.

“Ho iniziato a lavorare con Lorella con un certo scetticismo, ma mi sono subito ricreduto perché con la sua accoglienza ha saputo sostenermi e stimolare i miei ragionamenti. Sono stato felice del lavoro fatto insieme a lei, perché Mi ha permesso di trovare tante risorse che non pensavo di avere né che sarei riuscito a mantenere nel tempo. Questo forse è un aspetto che mi ha colpito di più, perché non mi è capitato spesso. Lavorare con Lorella è stato veramente uno stimolo a fare meglio e imparare a conoscermi sempre di più. Assolutamente piacevole in ogni conversazione e attenta fino infondo a capire le mie esigenze.”

Stefano S.

“Lorella è stata mia Coach. Come tale non solo è stata molto accogliente, ma da subito mi ha fatto sentire che lei credeva nelle mie capacità. Grazie ai suoi feedback, a quello che in ogni sessione mi rispecchiava, ho potuto fare tante riflessioni anche dopo i nostri incontri, alimentando il lavoro continuo di consapevolezza di sé che il coaching sa produrre. Mi ha accompagnata, con eleganza e professionalità, nel raggiungimento di un obiettivo di chiarezza verso me stessa, quali sono i miei desideri e quello che conseguentemente sono disposta a fare, conquistando un senso di benessere quotidiano ed una maggiore efficacia realizzativa.”

Fabiola M.

“Lorella mi ha seguita per il mio primo percorso di coaching. Grazie a questa esperienza ho potuto mettere a fuoco difficoltà e ostacoli che mi impedivano di raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata. Mi sono guardata dentro e ho potuto farlo accompagnata da una guida d’eccezione, pronta a supportarmi e capace di farmi da specchio per farmi vedere chiaramente la mia forza. Ho trovato una professionista che mi sento, davvero, di consigliare.”

Irene A.