I Percorsi: Il Group Coaching per il tuo business

Il percorso di Group Coaching si rivolge alle start-up, ai coworking, ai liberi professionisti, ai creativi semplicemente perché la risorsa più importante che hanno sono le persone.

Il coaching si inserisce come uno strumento fondamentale per mantenere, aumentare e sviluppare  il Capitale Umano in modo strutturato e strutturale, focalizzandosi sulle persone per le persone

Il Group Coaching è un percorso “sociale”, di gruppo ed a differenza del team coaching i partecipanti possono essere eterogenei e quindi non fare parte della stessa azienda o realtà. In questo contesto anche gli obiettivi e le energie sono eterogenei.

Il Ruolo del Coach nel Group Coaching.

Compito del coach è quello di fare in modo che gli strumenti e le tecniche che verranno usate e insegnate nel percorso diventino strumenti fondamentali per la concretizzazione dei desiderata del singolo partecipante, massimizzando e unendo le potenzialità del gruppo.

I Vantaggi del Group Coaching

Può essere organizzato praticamente ovunque ci siano 4 o 5 persone con la volontà di mettersi in gioco ed evolvere. Promuove e concretizza una necessaria “apertura” mentale poichè in questo contesto ogni esperienza conta. Invoglia allo scambio e costruisce legami. Caratteristiche a dir poco fondamentali nel XXI secolo! Non vi pare?

La Presentazione Clicca e Sfoglia

I percorsi LDP: Group Coaching per il business from Lorella Del Puppo

Please follow and like us:

Lascia un commento