Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te
– Kobe Bryant –

Outdoor Coaching

Il cambiamento comincia all’aria aperta.

L’Outdoor Coaching è un’esperienza di crescita personale che si svolge all’aperto, in contatto con la natura.

È un approccio che stimola nuove prospettive, alleggerisce il pensiero e rende i processi di trasformazione più naturali e sostenibili.

In un contesto non convenzionale, lontano dalla routine e dalle pressioni quotidiane, il coaching si apre a nuove dimensioni: più autentiche, più profonde, più libere.

 

La mia filosofia.

 

Credo che ogni persona abbia già dentro di sé le risorse per affrontare il cambiamento, ma a volte serve spazio, tempo e silenzio per riconoscerle.

La natura, con i suoi ritmi e la sua semplicità, ci offre un ambiente ideale per ritrovare centratura, ascolto e chiarezza. Il coaching aggiunge consapevolezza, direzione e forza d’azione.

Il cammino diventa metafora: avanzare, rallentare, cambiare direzione …. sono movimenti esterni che rispecchiano i tuoi processi interiori.

Il mio compito come coach è camminare al tuo fianco, creare uno spazio sicuro e stimolante dove far emergere intuizioni, sciogliere nodi e definire con lucidità ciò che desideri costruire, nel rispetto del tuo essere e dei tuoi valori.

A chi si rivolge

Privati e professionisti:

Per sapere cosa posso fare per te leggi qui.

  • a chi vuole ritrovare chiarezza, equilibrio e/o fiducia in sé;
  • a chi vive un cambiamento o una transizione;
  • definire i tuoi obiettivi;
  • a chi vuole scoprire la sua intelligenza emotiva, per potenziare la gestione di sé e delle relazioni;
  • a chi ama la natura e il movimento.

Benefici

  • chiarezza mentale e centratura;
  • decisioni più allineate ai tuoi valori;
  • nuova energia, creatività e calma.

Aziende e team:

Per sapere come posso essere utile per le aziende e i team leggi qui.

  • per responsabili e manager;
  • per gruppi di lavoro e di progetto;
  • per team in fase di sviluppo o cambiamento;
  • per scoprire l’intelligenza emotiva delle singole risorse, dei team per potenziare la capacità lavorativa e le relazioni.

Benefici

  • chiarezza mentale e centratura che favorisce produttività;
  • rafforza la fiducia, la collaborazione e la capacità di adattamento;
  • gestione più costruttiva e autentica delle relazioni.

Amo stare all’aria aperta, comminare e pedalare: sono momenti in cui la mia mente si alleggerisce, si fa più libera e le idee iniziano a fluire nella mia mente con naturalezza e maggiore creatività.

Credo profondamente che muoversi nella natura favorisca uno spazio mentale nuovo, più ampio, dove è possibile vedere le cose da un’altra prospettiva, trovare soluzioni inaspettate, creare alternative concrete.

 

Il mio stile

Coaching ICF: centrato su obiettivi, consapevolezza e responsabilità.

Intelligenza Emotiva: per conoscere come utilizziamo nella vita le nostre competenze dell’intelligenza emotiva nella vita privata e professionale.

Natura e movimento: per stimolare creatività, chiarezza e benessere.

Nel mio stile di coaching unisco tutte e tre le mie competenze per garantirti ascolto attivo, processo di coaching, il tutto unito alla potenza che la natura ci offre con i suoi paesaggi, colori e profumi.

Camminare assieme, in presenza oppure online, – nel bosco, in un parco, lungo un sentiero, lungo un lago – diventa un modo per muoversi anche interiormente, riscoprendo risorse, possibilità e direzioni spesso inaspettate.

 

Coaching Pedalato

Il cambiamento prende il ritmo della tua pedalata

Oltre al coaching in cammino propongo, solo in presenza, sessioni di coaching in bicicletta lungo percorsi sicuri e immersi nella natura.

La bici aiuta a entrare in un flusso mentale fluido, stimola energia e leggerezza, e rende possibile affrontare riflessioni anche profonde al tuo ritmo che allo stesso tempo è dinamico.

Come nel cammino, anche la pedalata diventa metafora: avanzare, rallentare, cambiare direzione …. sono movimenti esterni che rispecchiano i tuoi processi interiori.

Che tu scelga di camminare o pedalare, ogni sessione o percorso di coaching, è un’esperienza unica e riservata, pensata per aiutarti a trovare chiarezza, centratura e visione verso il tuo futuro.

A volte basta un passo, o una pedalata. Inizia con me

Contattami

per il primo incontro conoscitivo

Per avere maggiori informazioni su di me e sui percorsi contattami scrivendo a lorella.coach@gmail.com

       

 

Sono Accreditate Certified Coach (ACC) riconosciuta dall’International Coaching Federation.

Mi attengo al Codice Etico dell’associazione come garanzia della mia professionalità, preparazione e continuo aggiornamento.

Contattami

per il primo incontro conoscitivo

Per avere maggiori informazioni su di me e sui percorsi contattami scrivendo a lorella.coach@gmail.com